Un Nexus 7 a 99$ in arrivo per natale prossimo


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on ottobre 17, 2012
Prev1 of 1Next

Si continua a parlare in queste ultime settimane di possibili nuove versioni del tablet Google Nexus 7, dispositivo che sta ottenendo un buon successo di vendite nel proprio settore di dispositivi low cost. Google sulla spinta dei dati di vendita sta preparando un altro grosso sforzo per produrre delle versioni differenti del device, ma sopratutto sta cercando di contenere ancora ulteriormente i costi di tale tablet.

Google Nexus 7

L’obbiettivo infatti è quello di scendere ad una incredibile cifra di partenza di 99 dollari, che permetterebbe al tablet google di diventare il dispositivo più economico e di un certo valore hardware disponibile sul mercato. Per arrivare a tale obbettivo però e garantire un risicato margine di guadagno Google dovrà lavorare limitando alcune caratteristiche hardware del dispositivo ed affidando la produzione dello stesso ad un altro produttore diverso da Asus.

Google sembra che abbia già individuato in Quanta il produttore adatto per produrre tale device che ha una duplice valenza sul mercato, la prima è quella di limitare i dispositivi cinesi venduti a prezzi stracciati e la seconda è quella di contrastare ancora in maniera più efficace l’avanzata di Apple che fra pochi giorni presenterà il proprio tablet low cost. In questo modo si andrà ad abbassare ancora la cifra entry lvel da versare per avere un tablet dalle buone funzionalità tecniche. Il Nexus 7 nuova versione potrebbe già arrivare entro il prossimo dicembre, in tempo per la stagione calda degli acquisti natalizi.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*