La Google TV di Sony sbarcherà in Europa a partire da settembre


By on aprile 3, 2012
Prev1 of 1Next

La ristrutturazione del marchio Sony che ha portato all’eliminazione del marchio congiunto con Ericsson nella produzione di smartphone, porterà anche altre novità e progetti relativi a nuovi dispositivi che debutteranno in Europa nel corso del 2012. Uno di questi progetti riguarderebbe il rilascio di un proprio modello di Google Tv che potrebbe sbarcare in Europa a partire dal prossimo settembre del 2012. La piattaforma multimediale di Google, in stile Apple TV, dovrebbe essere il motore su questo nuovo prodotto di Sony che potrebbe debuttare in Francia con due modelli di set top box che interagiranno con i televisori degli utenti finali. La notizia è stata riportata dal quotidiano francese Les Echos, che nel proprio articolo parla anche di ipotetici prezzi con cui potrebbe essere distribuito tale nuovo prodotto. Il modello standalone potrebbe essere proposto a circa 200€, mentre quello più evoluto comprensivo di lettore Blu-Ray potrebbe essere prodotto al prezzo di 300€ e verrebbe commercializzato anche nel Regno Unito, Spagna e Germania.

I dispositivi offrirebbero anche delle funzionalità personalizzate sia per Google, il produttore del software, che dovrebbe inserire un pulsante denominato Google Play sul telecomando del dispositivo e che permetterebbe l’accesso in maniera rapida allo Store del gigante di Mountain View, sia anche per il produttore dell’hardware, con Sony che inserirebbe scorciatoie per i servizi Video Unlimited e Music Services Unlimited.

Per quanto riguarda la versione commercializzabile negli Stati Uniti dovrebbe esserci anche la presenza del servizio Google Music. Il rilascio inizialmente previsto per l’estate del 2012, sembrerebbe slittato a settembre.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*