Trasforma il tuo smartphone come carta di credito con Google Wallet


By on ottobre 23, 2012
Prev1 of 1Next

Lo smartphone Android potrebbe presto sostituire il vostro portafoglio, almeno che Google non abbia qualcosa da dire in proposito.L’azienda sta testando un nuovo servizio di pagamento mobile, chiamato Google Wallet, che potrebbe consentire di utilizzare il telefono Android di effettuare i pagamenti sulla carta di credito presso i negozi partecipanti.

Google Wallet per lavorare richiede una giusta combinazione tra hardware e software. Il software è l’applicazione per Android, chiamato Google Wallet, che memorizza le informazioni della carta di credito sullo smartphone.L’hardware è uno smartphone dotato di Near Field Communication (NFC), la tecnologia,che permette il denaro dalla carta di credito al mercante quando si tocca il telefono su un terminale di pagamento.

Sarà funzionante su tutti i telefoni Android? Senza fare lunghi giri di parole, la risposta è no! Google Wallet inizialmente sarà compatibile solo con il Google Nexus 4G S di Sprint, che dispone della versione  Android 2.3 (richiesta per Google Wallet). Ma, come Google dice: “Nel corso del tempo, abbiamo intenzione di estendere il sostegno a più telefoni.”

Funzionerà in tutti i negozi? Inizialmente, Google Wallet funzionerà solo nei negozi che già accettano pagamenti PayPass MasterCard. Per utilizzare Google Wallet, il telefono toccherà un terminale PayPass, al fine di effettuare il pagamento. Un sito di Google permetterà di cercare i luoghi nelle vicinanze che accettano il pagamento PayPass.

Sarà disponibile per tutte le carte di credito? No almeno all’inizio. Google dice che, in un primo momento, Google Wallet lavorerà con Citi MasterCard e una carta prepagata di Google, che è possibile ricaricare da soli. Google Wallet prevede inoltre di aggiungere la possibilità di memorizzare le carte fedeltà e carte regalo.

E’ già disponibile? Google non ha annunciato una data specifica del lancio di Google Wallet, ma ha dichiarato che è in progetto di rilasciarlo al più presto. Infine, per sapere con precisione la data di rilascio, basterà iscriversi al seguente sito web https://services.google.com/fb/forms/walletinterest/

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*