Google Nexus 10: in arrivo il tablet iPad killer


By on ottobre 22, 2012
Prev1 of 1Next

A meno di una settimana dall‘evento Android del 29 ottobre prossimo, giungono online i rumors relativi ad un nuovo dispositivo Google experience che BigG andrà ad introdurre sul mercato.  Si tratta di un device molto atteso dai seguaci dell’azienda con sede a Mountain View, e che anche lo stesso mercato tablet sperava di vedere presto per cercare di ridurre lo strapotere Apple nella sezione die tablet di media ed alta fascia.

Tablet Nexus 10

Si tratta del Nexus 10, tablet che come anticipa il numero adottato nel nome avrà un display con dimensioni da 10 pollici, dispositivo che è nato dalla collaborazione di Google con Samsung. La partnership è stata scelta da BigG che ha voluto, per questo tablet, il miglior produttore attualmente a disposizione per tentare l’obbiettivo di scalfire le vendite dell’iPad, assoluto dominatore nei tablet di grande dimensioni e prezzo medio-alto.

Al momento non si hanno molte indicazioni a riguardo di questo tablet Nexus 10, anche se alcuni rumors hanno provato a delineare alcuni possibili componenti hardware e caratteristiche tecniche, il display potrebbe avere una risoluzione eccezzionale da 2560×1600 pixel con 299 PPI. Per il processore il Nexus 10 dovrebbe avere un dual-core Exynos 5250 Cortex-A15. Per quanto attiene le versioni disponibili al momento del lancio potrebbe esserci solo una versione con connessione WiFi  e con memoria interna da 16 e 32 GB, mentre una versione con connettività 3G o 4G potrebbe arrivare nei mesi successivi.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*