il nuovo Android 4.2 tra le novità proposte da Google


By Giusy Olivieri on ottobre 23, 2012
Prev1 of 1Next

La prossima settimana Google terrà un evento mediatico a New York , dove, secondo quanto riferito dalla stessa società, sarà presentata la nuova  versione del sistema operativo, l’ android 4.2. Oltre a quest’ultimo, saranno presentati anche il nuovo Nexus e una nuova versione del tablet Nexus 7.

I dettagli sul nuovo sistema operativo Android e dispositivi provengono da TheNextWeb.com, che sostiene di avere “una fonte a conoscenza dei piani di Google.

Il nuovo android 4.2:Google ha riferito che vuole  introdurre un nuovo “contenuto al centro della” funzionalità di android 4.2, che è apparentemente ancora chiamato Android Jelly Bean, anche se in passato era stato indicato come Android Key Lime Pie. La nuova funzionalità dovrebbe permettere agli utenti l’accesso al Play store utilizzando un widget. E un ” Sistema di condivisione di Tablet”  che consentirebbe la creazione di diversi account, con impostazioni univoche e applicazioni, ecc, per i diversi utenti.

Comunque sembra un po ‘strano che Google sia già pronto a lanciare una nuova versione di Android, quando Android 4.1 è disponibile solo su una piccolissima percentuale di dispositivi Android, ma forse è per questo che ha deciso di rimanere con il nome di Jelly Bean , in modo da minimizzare il lancio.

Google Nexus 4: Il prossimo smartphone Nexus secondo quanto riferito sarà prodotto dalla LG. Sarà confezionato con un processore quad-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon APQ8064, un display da  4,7 pollici con risoluzione 1280 x 768, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio, una fotocamera posteriore da  8 megapixel, e una frontale da 1,3 megapixel e una batteria da 2100mAh. Stando sempre a quanto riferito funzionerà su Android 4.2!

Nuovo Tablet Nexus 7: Google Nexus 7 tablet con uno schermo da 7 pollici è attualmente disponibile in due versioni: una, da 8 GB solo Wi-Fi tablet e un 16 GB lo stesso solo Wi-Fi tablet. Ma secondo quanto dichiarato da Google, questo sta per cambiare! La società vuole lanciare un nuovo 32 GB Wi-Fi solo Nexus 7 e un tablet 32 GB che funge anche da cellulare Nexus 7 3G.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*