Apple presenta il tablet iPad Mini: piccolo, compatto e ultra sottile


By on ottobre 23, 2012
Prev1 of 1Next

Da poche ore Apple ha provveduto a presentare il nuovo iPad Mini, il tablet low cost dell’azienda con sede a Cupertino che andrà a battagliare direttamente con dispositivi quali Nexus 7 e Kindle Fire HD. Si tratta di un dispositivo molto più compatto del classico iPad che persenta un design davvero accattivante e più arrotondato negli spigoli che abbino anche una leggerezza e spessore davvero ridotti.

ipad mini apple

Il display utilizzato avrà dimensioni da 7.9 pollici ed avrà una risoluzione identica a quella utilizzata sull’iPad di prima generazione, questo permetterà di utilizzare le attuali applicazione senza bisogno che gli sviluppatori vadano a modificarne le caratteristiche di visualizzazione. A dare spinta al tablet ci sarà un processore A5, dual core da circa 1 Ghz che permetterà assieme a 512 MB di RAM di ottenere delle prestazioni di utilizzo ancora migliori dell’iPad di seconda generazione. Le altri parti hardware prevedono l’installazione di una fotocamera frontale FaceTime e posteriore da 5 megapixel iSight, connettività sia WiFi, con miglioramento delle prestazioni, ma anche 4G con compatibilità sulle reti europee. Il device sarà disponibile nelle versioni da 16, 32 e 64 Gb di memoria interna e nelle colorazioni bianca e nera classiche di Apple con retro in alluminio grigio. Per quanto attiene i prezzi si parte dai 329 dollari per la verisone da 16 Gb solo WiFi, con le altre versioni a salire fino ai 659 dollari della versione 64 Gb WiFi+cellulare.

ipad mini apple 2

L’iPad Mini sarà acquistabile a partire dal prossimo 02 novembre con una fase di pre-ordine che partirà il giorno 26 novembre prossimo.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*