Come personalizzare la ricerca in Google Chrome


By Giusy Olivieri on ottobre 27, 2012
Prev1 of 1Next

Google Chrome  è il browser firmato Google che è arrivato alla 19esima versione, e che su molti desktop ha sostituito il vecchio Internet Explorer. In quest’articolo vediamo come personalizzarlo in base alle proprie esigenze.

Partiamo da una cosa semplice semplice, l’aggiunta della “ricerca video di Youtube”. So che starete pensando alla barra dei preferiti! No sbagliato! E non è nemmeno la finestra che appare in alto nella pagina principale di Google.

Procedimento!

Tutti sanno che grazie a Google Chrome, una volta evidenziata una parola per evitare di tornare a cercarla sul motore di ricerca, basta cliccare il tasto destro e cliccare su “cerca con Google”! Bene Ora grazie a questo processo sostituiremo la suddetta voce con “cerca …. con ricerca video di Youtube”.

Per prima cosa bisogna avviare Google Chrome. In seguito, bisogna cliccare sul menù strumenti che si trova alla fine della barra degli indirizzi,ed è rappresentato da un’icona di tre linee disposte in senso verticale. Quindi dopo aver premuto, scendere il menù fino alla voce “Impostazioni”.

Da questa voce scegliere Ricerca e cliccare su ” Gestisci motori di ricerca”. Si aprirà una finestra consta di due sezione, dalla sezione Altri motori di ricerca selezionare “Ricerca video di Youtube” e cliccare Ok.

Fatto questo bisogna riavviare il browser.

Verifica

Per verificare che il procedimento sia andato a buon fine, seguite i seguenti punti:

– Avviare Google Chrome

– Andare sulla pagina Google ricerca ed effettuare una ricerca di un qualsiasi termine.

– Aprire uno dei risultati di ricerca e selezionare una parola a caso del testo del risultato e cliccare con il tasto destro. Se tutto è andato bene ora non ci sarà più la frase ” Cerca con Google” ma “Cerca con ricerca video di youtube”.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*