Ecco come installare Ubuntu Linux sul tablet Nexus 7


By on ottobre 29, 2012
Prev1 of 1Next

Uno dei motivi per cui si consiglia di andare di acquistare un tablet Google Nexus 7 è la possibilità di essere personalizzato in modo radicale, che si tratti di cambiare la tastiera, launcher, browser predefinito o altro lo potremo fare, ma oltre a queste cose “tranquille”  ma anche, in un esempio più estremo, installare un sistema operativo completamente diverso.

Nexus 7 Ubuntu Linux

Avete capito bene possibile, oggi vedremo come installare facilmente Ubuntu, sistema operativo desktop basato su Linux, sul vostro Nexus 7 dopo aver sbloccato il suo bootloader. Ecco i pre-requisiti per primo che avremo bisogno nella guida seguente:

  • Un Nexus 7 con un bootloader sbloccato
  • Ubuntu 12,04 Pangolin preciso sul tuo PC
  • L’ Ubuntu Installer per Nexus 7

In primo luogo, utilizzare questo all-in-one Nexus 7 toolkit root, sbloccare il bootloader del Nexus 7 in modo da poter cambiare il sistema operativo sottostante. Mentre si è in esso, eseguite il root dell vostro Nexus 7 e Flashate il ClockworkMod Recovery.

Tenete a mente che questa guida non si applica ai computer che eseguono OS X o Windows. Hai assolutamente bisogno di Ubuntu 12,04 Pangolin o successiva versione installata e funzionante sul vostro sistema per installare Ubuntu sul vostro Nexus 7, per precauzione eseguire un backup completo con nandroid ClockworkMod in anticipo in modo da poter tornare alla configurazione attuale nel caso in cui le cose vanno male.

  • lanciate l’Ubuntu Terminal App e digitare i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-nexus7/ubuntu-nexus7-installer
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-nexus7-installer

  • collegate il Nexus 7 al PC utilizzando un cavo USB,
  • avviatelo in modalità fastboot, ora spegnete il Nexus 7. Premere e tenere premuto  i pulsanti Volume su Volume giù + + di accensione fino a visualizzare la mascotte di Android.
  • assicurarsi che nessun altro dispositivi USB sia collegato al PC. Cercate Ubuntu Installer per Nexus 7 dal cruscotto Ubuntu ed avviatelo Seguite ora le istruzioni visualizzate sullo schermo.

L’installazione durerà circa 20, se avete seguito la procedura correttamente, Ubuntu per Nexus 7 sarà installato e funzionante sul dispositivo dopo un riavvio.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*