Come effettuare la scansione di virus online


By on ottobre 29, 2012
Prev1 of 1Next

Se stai leggendo quest’articolo è perché il tuo computer è stato infettato da qualche virus di cui ti è ignara la provenienza e la categoria. E ammettilo, se stai leggendo proprio questo articolo è perché vorresti eliminare questo virus, senza scaricare alcun software! Ma sarà possibile? La risposta è si! E se finirai di leggere l’articolo fino alla fine anche tu sarai in grado di utilizzare l’anti-virus scanner online.

L’anti-virus scanner online è un servizio o per meglio dire uno strumento offerto da Kaspersky, il più utilizzato antivirus online.

Istruzioni:

1- Per prima cosa visita il sito http://www.kaspersky.com/virusscanner

2- Da questa pagina devi cliccare sulla voce ” Kaspersky’s free Virus Removal Tool”, che significa appunto  “strumento gratuito per rimuovere il virus”.

3- Clicca sul bottone “Download” ed esegui le seguenti operazioni una volta che il file setup (il file con l’estensione .exe) sia stato scaricato.

-clicca due volte sul file e avvia l’installazione

– dal menù a tendina che si presenterà, scegli la lingua d’installazione

– una volta avviata l’installazione clicca sempre su next

– accetta la licenza di utilizzo ( the agreement)

-clicca sempre avanti

– scegli,infine, la cartella di destinazione del file.

Ora lo strumento è stato installato. Vediamo ora come utilizzarlo!

Per utilizzarlo è necessario avviarlo. Fatto questo si può scegliere che modalità utilizzare se quella automatica o quella manuale. Se si sceglie quella manuale è meglio, perché è più precisa.

Per utilizzare quella manuale devi cliccare su “Manual disinfection” e in seguito,”gathering system information”. Infine, clicca sul pulsante  Start gathering system information e aspettare la fine della scansione. Le informazioni raccolte sul sistema saranno riportate nella sezione “Reporting sending“. Le stesse saranno memorizzate in un archivio, a cui sarà possibile accedere tramite il link di collegamento presente nella finestra stessa.

Una volta in possesso dei problemi riscontrati tramite il rapporto, non resta che chiedere aiuto agli esperti scrivendo nell’apposito forum.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*