Samsung Nexus 10 ecco il super tablet di Google


By on ottobre 29, 2012
Prev1 of 1Next

Dopo aver rilasciato nel corso del periodo estivo il primo proprio tablet Nexus 7 grazie al produttore Asus, Google ci ha preso gusto anche nel campo delle tavolette andando ora a proporre un device con display da 10 pollici e caratteristiche tecniche davvero incredibili. A produrre tale device, che prende il nome di Nexus 10, stavolta è stata Samsung, il quale ha concentrato tutta la sua esperienza per fornire a BigG un prodotto dalle specifiche davvero al momento top di gamma. Innanzitutto si tratta di un device con display da 10 pollici, che si colloca nella stessa fascia dell’iPad di Apple.

Samsung Nexus 10

Dando un occhiata alle specifiche tecniche del Nexus 10 troviamo un processore Exynos Cortex A15 da 1,7 Ghz di velocità che risulta abbinato a 2 Gb di memoria RAM, un nuovo record per un dispositivo mobile. Lo schermo inoltre concentra tutta la tecnologia in tale materia di Samsung e che ha permesso l’ottenimento di una risoluzione spettacolare, migliore di quella montata sul display Retina del nuovo iPad. Ecco riassunte le principali specifiche:

  • processore dual-core Exynos 5250 Cortex-A15 dalla frequenza di 1,7GHz
  • 2GB di RAM
  • 16GB o 32GB di memoria interna
  • Display da 10 pollici con risoluzione pari a 2560 x 1660 pixel
  • WiFi a/b/g/n
  • Doppio altoparlante frontale collocati ai lati corti

Quello che sorprende con tali specifiche hardware è il prezzo, con la versione da 16 Gb di memoria disponibile al prezzo di 399$, mentre l’altra da 32 GB avrà un prezzo di 499$. Il device sarà disponibile a partire dal prossimo 13 novembre nei paesi provvisti di Google Play. Per gli altri, Italia compresa, esso arriverà per la fine del mese di novembre.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*