Google Music arriverà In Italia il prossimo 13 novembre


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on ottobre 30, 2012
Prev1 of 1Next

Dopo un lungo periodo di attesa, Google ha finalmente stabilito una data di arrivo in Italia del servizio Google Music, che verrà reso disponibile a partire dal 13 novembre anche in altri paesi quali Spagna e Regno unito. Il servizio riguarda un nuovo store che rende disponibile anche il servizio Cloud che ci permetterà di ‘caricare’ fino a 20 mila canzoni direttamente su online.

Google Music

Il sistema utilizzato in questo servizio cloud è davvero particolare e diverso dagli altri, esso infatti non utilizza il classico upload dei brani, come peraltro accade con lo stesso servizio in America, ba bensì il software andrà a riconoscere i nostri brani permettendo automaticamente una sincronizzazione con Google Play ed il proprio account utente. Un sistema molto pratico che semplifica la procedura classica di utilizzo del cloud, l’utente infatti dovrà eseguire solo l’upload di quei brani che non vengono riconosciuti dal servizio.

Tale modalità dii funzionamento viene introdotta in esclusiva in Italia e verrà poi esteso anche nei paesi quali USA e Canada dover però Google Music era già stato rilasciato in precedenza. Al momento non si conoscono ancora tutti i dettagli sul servizio, che riguardano principalmente il prezzo dei servizi offerti, sembra però che la modalità di riconoscimento dei brani e sincronizzazione conseguente verrà resa disponibile gratuitamente.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*