Samsung Galaxy S3, vendute 30 milioni di unità


By on novembre 5, 2012
Prev1 of 1Next


Il Samsung Galaxy S3 è uno straordinario successo, e non lo scopriamo certo oggi che il colosso coreano ha annunciato lo scorso fine settimana il raggiungimento di quota 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un risultato eccezionale che dimostra come l’ottimo smartphone, rivale diretto e neanche troppo velato di iPhone 5, sia stato apprezzato non solo dagli appassionati del settore ma anche dalla massa un po’ meno esperta.

Lanciato nel mese di maggio, il Galaxy S3 ha conquistato subito il pubblico per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche. Lo smartphone, top della gamma Android, è infatti dotato di un potente processore quad core Exynos con frequenza di clock massima da 1.4 GHz, 1 GB di RAM e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (anche se ormai quasi tutti i modelli sono stati aggiornati al nuovo Jelly Bean). La vera differenza però è stata fatta dall’immenso quanto splendido display di tipo Super AMOLED HD Plus da 4,8 pollici con una risoluzione da 1.280 x 720 pixel. La memoria interna da 16 GB può essere espansa grazie alla presenza di uno slot per schede microSD. A completare il quadro, un’ottima fotocamera da 8 megapixel, connettività WiFi, 3G, Bluetooth e NFC e una batteria da ben 2.100 mAh in grado di garantire un’ottima autonomia anche con uso intensivo.

Un successo dunque a dir poco meritato, destinato a crescere ulteriormente nella stagione natalizia: l’abbassamento dei prezzi grazie alle varie offerte dai rivenditori tradizionali e online permetterà a Samsung di raggiungere senz’altro nuovi record, ben superiori alle attese. Ma ormai è certo: iPhone ha un rivale vero, e anche molto pericoloso, in attesa del terzo incomodo. Sarà il Nokia Lumia 920?

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

2 Comments

  1. Pingback: Samsung Galaxy S4, i primi dettagli? -

  2. Pingback: Sky Go in arrivo su Samsung Galaxy S3, S2 e Note -

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*