Serie A su YouTube e Google Plus


By on novembre 9, 2012
Prev1 of 1Next

La Serie A TIM, il massimo campionato italiano di calcio, sbarca anche su due delle piattaforme internet più famose al mondo: il portale di condivisione video YouTube e il social network Google Plus, grazie all’apertura di un canale dedicato e di una pagina pensata per i fan. Il calcio abbraccia dunque finalmente in maniera ufficiale le nuove tecnologie, e dà l’opportunità agli appassionati di guardare video highlights, curiosità e sintesi anche in Full HD. Naturalmente in maniera assolutamente gratuita.

Il canale YouTube non permette al momento di effettuare l’embed dei video su altri siti, probabilmente per ragioni di copyright, ma è comunque già abbastanza pieno di filmati relativi alle ultime giornate del campionato di Serie A. Per quanto riguarda la pagina su Google Plus, l’intento della Lega è quello di fornire notizie e aggiornamenti in tempo reale su tutto quello che riguarda il torneo, espediente che si rivelerà particolarmente utile quando si giocheranno le partite la domenica pomeriggio.

Il motto dell’iniziativa è lo stesso che vediamo nei vari spot televisivi: “Il Calcio è di chi lo ama“, atto a sottolineare la voglia di coinvolgere al massimo i tifosi sportivi sfruttando le potenzialità di YouTube e Google Plus. Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A, ha spiegato che gli appassionati di calcio in Italia passano sempre più tempo su internet, e la partnership con YouTube permetterà loro di essere aggiornati su notizie e azioni di gioco del massimo campionato nostrano.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*