HTC Droid DNA, il nuovo rivale di Galaxy Note 2


By on novembre 14, 2012
Prev1 of 1Next

HTC ha presentato un nuovo smartphone con cui intende chiaramente puntare alla stessa filosofia che ha fatto la fortuna del marchio Galaxy Note. Si chiama HTC Droid DNA e ha tutte le caratteristiche per competere con il super “phablet” di casa Samsung, chiamato così perché riesce a combinare il meglio di smartphone e tablet in un solo, potente dispositivo adatto in particolare all’utente business, senza disdegnare comunque l’utilizzo occasionale o per il tempo libero. Le caratteristiche tecniche parlano chiaro e fanno già gola a tutti gli appassionati di tecnologia.

HTC Droid DNA è infatti dotato di un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza di clock massima da 1.5 GHz affiancato da una memoria RAM corrispondente a ben 2 GB. A tutto si unisce una memoria interna da 16 GB, una fotocamera da 8 megapixel sul lato posteriore e un’altra in prossimità dello schermo, studiata per le videochiamate, da 2.1 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth, NFC e ricarica wireless per la potente batteria da 2.020 mAh. Naturalmente, tutto l’interesse è dedicato all’ampio display con cornice da 5 pollici, tecnologia Gorilla Glass applicata e risoluzione Full HD e una densità pixel pari a 440 dpi. HTC ha inoltre integrato la tecnologia Beats Audio per garantire una riproduzione del suono di altissimo livello.

Il lancio di HTC Droid DNA è previsto negli Stati Uniti per il 21 novembre con operatore Verizon a 200 dollari con contratto biennale, mentre il costo sarà di 600 dollari in caso di acquisto senza alcun vincolo contrattuale. Il sistema operativo installato sarà subito Android 4.1 Jelly Bean, con successiva release della versione 4.2. Per il momento, non sono noti dettagli su una eventuale commercializzazione in Europa dello smartphone.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 in ritardo - -

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*