Toshiba AT300SE, nuovo tablet Android quad core


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on novembre 15, 2012
Prev1 of 1Next

Toshiba ha presentato un nuovo tablet Android con processore quad-core: il nome del modello destinato a un pubblico di fascia media è AT300SE, con dettagli comunicati dal colosso giapponese in un apposito comunicato stampa. E nonostante non si tratti di un dispositivo pensato per aggredire il mercato di fascia superiore, le specifiche tecniche sono piuttosto interessanti, e dimostrano ancora una volta come i prezzi si stanno abbassando anche per le configurazioni più importanti.

Toshiba AT300SE è infatti dotato di un processore quad core NVIDIA Tegra 3, affiancato da 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile grazie a schede microSD, fotocamera posteriore da 3 megapixel e una frontale da 1.2, connettività WiFi, GPS, Bluetooth e autonomia garantita fino a dieci ore di utilizzo. La scocca, dallo spessore di 10.5 mm, racchiude un display da 10.1 pollici con risoluzione da 1.280 x 800 pixel, per un peso complessivo di 625 grammi.

Il sistema operativo installato al lancio sarà Android 4.1 Jelly Bean, con aggiornamento futuro che porterà il tablet alla nuova versione 4.2. Oltre ovviamente al supporto alle applicazioni, giochi e ai servizi di Google Play, AT300SE garantirà anche l’accesso ai contenuti multimediali tramite Toshiba Places, che comprende video, notiziari, programmi TV e film. La commercializzazione è prevista entro la fine dell’anno all’interessante prezzo di 299,99 sterline, pari a circa 370 euro. È inoltre in arrivo anche un modello pensato per chi è in cerca di un tablet in formato tascabile: si chiama Toshiba AT270 e avrà un display da 7 pollici.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*