Samsung Galaxy S4, i primi dettagli?


By on novembre 19, 2012
Prev1 of 1Next

Samsung Galaxy S4 sarà inevitabilmente il prossimo smartphone di punta del colosso coreano, che uscirà presumibilmente nella primavera del 2013, a un anno di distanza dall’attuale Galaxy S3. In rete si diffondono indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche che potrebbero contraddistinguere il nuovo terminale di casa Seoul, e come prevedibile, l’azienda coreana ne approfitterà per lanciare anche una nuova tecnologia di display.

Samsung Galaxy S4 pare monterà infatti un pannello da 4.99 pollici di tipo AMOLED e con risoluzione Full HD. E la curiosità è alta nello scoprire prima di tutto se sarà realmente così, perché in questo caso sarà interessante vedere quanto i benefici della tecnologia Super AMOLED, in grado di offrire spessore ridotto, consumi inferiori e un contrasto elevato per una fedele riproduzione dei colori, saranno amplificati dalla presenza della risoluzione 1080p. Samsung tuttavia non sarebbe la prima ad arrivare sul mercato con smartphone dotati di una risoluzione simile, visto che HTC con il modello J Butterfly e la relativa versione americana, Droid DNA, ha battuto tutti sul tempo.

Samsung potrebbe però contare su un display di qualità altissima, in grado di offrire una densità pari a 441 pixel per pollice, di gran lunga superiore a quella di iPhone 5, che si “ferma” a soli 326. Nessuna notizia per quanto riguarda invece l’hardware, ma è presumibile la presenza di un processore quad core più veloce di quello attuale, affiancato da 2 GB di RAM, fotocamera di qualità superiore e quantità di memoria interna, si spera, almeno di 32 GB nel modello base. La produzione del Samsung Galaxy S4 dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2013, con presentazione fissata al Consumer Electronic Show 2013 di Las Vegas.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*