Archos FamilyPad, il tablet per la famiglia


By on novembre 21, 2012
Prev1 of 1Next

Archos ha presentato FamilyPad, un nuovo particolare tablet Android pensato precisamente per l’ambito familiare. Il produttore francese approfitta del periodo natalizio per distribuire una tavoletta interessante per via del suo inusuale target: Archos FamilyPad sarà disponibile infatti nel mese di dicembre al vantaggioso prezzo di 299 euro, considerate le caratteristiche tecniche.

Lo speciale tablet è dotato di un display da 13.3 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel, soluzione pensata per la riproduzione di contenuti multimediali supportata dalla presenza del Quick Stand, un accessorio fornito in dotazione con il dispositivo studiato per mantenere fermo il tablet e favorire così la visione a più persone. Lo schermo, ovviamente capacitivo e multitouch, è alimentato da un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, insieme a 1 GB di memoria RAM, 8 GB per la memoria interna (espandibile tramite microSD fino a un massimo di 32 GB aggiuntivi), uscita HDMI per il collegamento a TV o monitor, due fotocamere da 2 megapixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L’azienda francese non ha specificato per il momento se l’Archos FamilyPad sarà compatibile con tutte le applicazioni presenti su Google Play o solo con alcune selezionate. In ogni caso, in passato il produttore ha sempre garantito piena compatibilità allo store online firmato Mountain View quindi si può stare tranquilli in tal senso. Non è chiaro inoltre se in futuro è previsto un aggiornamento ad Android Jelly Bean in versione 4.1 o 4.2, o se quella di Ice Cream Sandwich è una scelta definitiva. Poco male, comunque. Archos FamilyPad è chiaramente pensato per un pubblico particolare e poco esigente, dunque la presenza o meno di una versione superiore del sistema operativo non sarà decisiva per l’acquisto.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*