Col Nexus 7 3G è possibile inviare SMS ed effettuare chiamate


By on novembre 22, 2012
Prev1 of 1Next

Novità in vista per tutti coloro che hanno acquistato un tablet Nexus 7 o che hanno intenzione di acquistarne uno nelle prossime settimane, il tanto chiacchierato tablet prodotto da Asus in collaborazione con Google ha la possibilità di effettuare delle chiamate ed inviare messaggi di testo proprio come avviene sui normali smartphone.

Nexus 7 3G invio messaggi

A scoprire il tutto è stato uno sviluppatore di XDA, noto forum dedito al modding dei dispositivi Android, tali funzioni non sono abilitate di default ma secondo i test effettuati sarà possibile abilitare la ricezione e l’invio degli SMS attraverso l’installazione dell’applicazione GO SMS Pro disponibile al download direttamente su Play Store.

Sicuramente un ottima scoperta e le premesse sono davvero buone, tanto che si pensa che a breve potremo avere una specifica guida per rendere abile il nostro Nexus 7 3G all’invio di messaggi ed all’effettuazione delle chiamate. La parte SMS non sembra destare particolari difficoltà, mentre lo sviluppatore per ora è riuscito solamente a ricevere delle chiamate ma non ad effettuarne, ma nessun allarmismo, si pensa che anche questa parte possa essere sbloccata grazie ad una custom ROM. Per ora possiamo dire che GO SMS Pro è la soluzione definitiva, gratuita e semplice per inviare SMS dal vostro amato Nexus 7 3G.

Questa possibilità mette una marcia in più ad un dispositivo che ha brillato in questi mesi per il suo ottimo rapporto tra le specifiche tecniche ed il prezzo di vendita dello stesso.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*