Abilitare il 4G LTE sul nuovo smartphone LG Nexus 4


By on novembre 23, 2012
Prev1 of 1Next

Quando è stato presentato da Google il nuovo smartphone Nexus 4, abbiamo visto tutti la presenza di grandi specifiche tecniche al suo interno anche se ne mancava all’appello una abbastanza importante, sopratutto per il mercato estero, ovvero la presenza della connettività 4G LTE. Durante il successivo teardown condotto da iFixit era stato scoperto però che sulla scheda madre era presente il chip LTE, anche se a detta dei tecnici mancavano dei diffusori e componentistica hardware per far si che essa possa funzionare.

LTE-Nexus-4

Ora però direttamente dal Canada rimbalza in rete la procedura per attivare la connettività 4G sul Nexus 4, il tutto senza nessun intervento a livello hardware, ma con una semplice procedura.

Il dialer del telefono è la chiave per ottenere accesso al menu di sistema in cui è possibile scegliere le vostre preferenze radio. Basta aprire la vostra applicazione telefono e digitare * # * # 4636 # * # *, ed immediatamente verrete portati al pannello delle preferenze, se non volete farlo manualmente potete scaricare e installare l’applicazione Phone Info da Google Play. Da questa schermata è possibile passare al network a cui il telefono si connette andando alla  voce “tipo di rete preferita” dal menu a discesa. Ci sono opzioni per le varie combinazioni di CDMA, GSM, LTE e altro ancora, scegliete “solo LTE“.

Spostatevi ora verso il basso attraverso le impostazioni delle reti mobili, e modificate il punto di accesso e le impostazioni APN, ci sono una serie di modi e di valori che è necessario cambiare per farlo funzionare, a seconda del vostro operatore. Il gioco sarà fatto ed avremo la possibilità di accedere alla connettività 4G anche sul Nexus 4.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Ecco la risposta di Google Italia sul Nexus 4 -

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*