Google rilascerà un ChromeBook autoprodotto


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on novembre 26, 2012
Prev1 of 1Next

Google è stata molto attiva in questo 2012 modificando anche il tipo di produzione aziendale, essa non è rimasta focalizzata alla distribuzione di contenuti software quali ad esempio Android, diventato ormai il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo, ma si concentra anche nella parte hardware. Dopo i dispositivi mobili prodotti in collaborazione con le più grosse aziende del settore quali Samsung, LG, ora BigG pensa ad introdurre un ChromeBook prodotto in casa propria anche a livello hardware.

Google chromebook

La notizia arriva dal China Times il quale riporta che Google intende lanciare Chrome OS netbook dotati di touchscreen, Compal, un azienda taiwanese, avrà il compito di produrre questo dispositivo. Google ha così deciso di produrre da sola questo dispositivo, piuttosto che fare affidamento su altre come Acer o Asus che producono già dei Chromebook. I componenti interni saranno messi a disposizione di Compal già alla fine di questo mese, con la possibilità che il device possa essere rilasciato entro la fine del 2012.

Con questa strategia Google cerca di attirare a sè quell’utenza che ritiene troppo costoso Windows 8 e che potrebbe essere maggiormente invogliato a convogliare nell’esperienza di Chrome OS che presuppone costi più bassi di acquisto. Il Chromebook è stato rilasciato quasi da due anni, il primo Cr-48 ha debuttato nel mese di dicembre del 2010 e da allora Google ha silenziosamente lanciato nuovi modelli, tra cui gli ultimi Samsung Serie 3 e Acer C7, grandi macchine, che offrono una fantastica esperienza web ad un prezzo contenuto. Con questa mossa sembra che google abbia deciso di spingere l’acceleratore sulla distribuzione di questi ChromeBook che finora erano rimasti quasi come un hobby per l’azienda con sede a Mountain View.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*