Oppo Ulike 2, smartphone con fotocamera frontale da 5 megapixel


By on novembre 26, 2012
Prev1 of 1Next

Oppo Ulike 2, pur non portando un nome altisonante, attira subito la curiosità di appassionati e consumatori: l’azienda cinese ha presentato infatti uno smartphone dotato di fotocamera frontale da ben 5 megapixel, una qualità che, sulla carta, dovrebbe garantire fasi di videochat e videochiamata nettamente superiori alla concorrenza, che solitamente si “accontenta” di una semplice risoluzione da 2 megapixel, comunque di garantire una qualità sufficiente allo scopo.

Evidentemente Oppo ha preferito sorprendere il mercato, e offrire semplicemente qualcosa di più. Si tratta del resto della caratteristica saliente di un terminale piuttosto normale per quel che concerne le altre caratteristiche tecniche: Ulite 2 è dotato di un display da 4.5 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel, alimentato da un processore dual core con frequenza di clock massima da 1 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM. Sarà possibile immagazzinare dati fino a 16 GB grazie allo storage interno garantito (non sembra prevista la possibilità di espandere il tutto tramite schede microSD), mentre la fotocamera posteriore ha la comune risoluzione da 8 megapixel. A completare il quadro, connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Per il software spicca inoltre la presenza di un’applicazione studiata appositamente per correggere le imperfezioni del viso: gli autoritratti, grazie a questo espediente e alla risoluzione da 5 megapixel del sensore frontale, avranno una qualità superiore rispetto al normale. Il lancio di Oppo Ulike 2 è previsto in Cina per il 19 dicembre e non è esclusa una commercializzazione in occidente, Europa compresa. Si attendono dettagli sul prezzo.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*