LG Optimus G2, indiscrezioni sulle specifiche tecniche


By on novembre 26, 2012
Prev1 of 1Next

LG Optimus G2 potrebbe essere il prossimo smartphone Android di punta del colosso coreano. In rete, sono state diffuse infatti alcune interessanti indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di questo presunto terminale che di fatto sembrano aprire la guerra del Full HD con Samsung e altri produttori interessati a lanciare smartphone con display in grado di supportare questa risoluzione. E se LG Optimus G è già riuscito a conquistarsi l’interesse e i favori degli appassionati, c’è solo da immaginarsi cosa potrebbe accadere se quanto trapelato dovesse venire confermato.

Secondo le indiscrezioni raccolte in rete, LG Optimus G2 dovrebbe presentarsi con un imponente display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1080p, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 2 GHz e ben 2 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore avrà una risoluzione da 13 megapixel, mentre sin dal lancio lo smartphone sarà disponibile con il nuovo sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie, del quale vi abbiamo già parlato grazie a qualche dettaglio apparso in rete.

Caratteristiche tecniche dunque perfettamente in linea con quelli che saranno gli smartphone di prossima generazione che domineranno la scena nel 2013: Samsung sta già pianificando il lancio del Galaxy S4, che dovrebbe presentare specifiche hardware molto simili a quelle di questo presunto nuovo LG. Occhio però ai possibili outsider: la cinese ZTE lancerà infatti uno smartphone con processore da ben otto core, mentre Huawei ha perlomeno tutta l’intenzione di allinearsi alle principali case del settore. Senza dimenticare ovviamente Apple.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*