Gangnam Style, il video più visto di sempre su YouTube


By on novembre 28, 2012
Prev1 of 1Next

Gangnam Style, la hit del momento cantata dal rapper coreano PSY, sbanca anche su YouTube diventando ufficialmente il video più visualizzato di sempre nel celebre portale di proprietà Google. Al momento in cui viene scritta la notizia, Gangnam Style ha raccolto la bellezza di oltre 830 milioni di visualizzazioni da ogni parte del mondo: nessuno aveva fatto altrettanto, figurarsi meglio, in passato. Le classifiche di YouTube del resto parlano chiaro, e anche altri artisti musicali famosi come Rihanna e Justin Bieber devono arrendersi all’evidenza: PSY è la moda del momento anche su YouTube, e lo dimostra il fatto che al terzo posto ci sia un’altra sua hit.

Probabilmente si potrà discutere all’infinito sul successo meritato o meno di una canzone comunque orecchiabile, e cui ritornello conoscono ormai tutti, visto che riesce a entrare in testa e non uscirne più anche con un solo ascolto. Gangnam si riferisce al ricco quartiere di Seul dove è nato lo stesso PSY che nel corso del video, premiato anche agli MTV EMA 2012 di Francoforte come migliore dell’anno, si esibisce in una danza che riprende la cavalcata di un equino. Una parodia continua sullo stile di vita consumistico della Corea del Sud, che ama esprimere questo lato di sé per primeggiare sulla “chiusa” Corea del Nord.

Anche YouTube partecipa dunque al successo della canzone del momento, “Disco di Platino” in Australia, Canada, Danimarca, Italia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Svizzera, oltre ovviamente alla grande popolarità che il rapper si è conquistato in casa sua, tale da permettergli di sventolare la bandiera a scacchi nel Gran Premio di Formula 1 organizzato qualche settimana fa.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*