Windows Phone 8, nuovo update Apollo Plus


By on novembre 28, 2012
Prev1 of 1Next

Un recente annuncio proveniente da Redmond dove è sito il quartier generale di casa Microsoft ha tranquillizzato i possessori dei milioni di smartphone basati su sistema operativo Windows Phone 8. Il nuovo sistema operativo mobile si promette di risolvere alcuni bug della precedente versione.

Con questo saranno però aggiunte nuove funzionalità che renderanno gli smartphone Nokia e HTC ancora più performanti. Microsoft si scusa per i piccoli difetti software che hanno reso Phone 8 antipatico agli occhi di quanti hanno un Nokia Lumia 920 o un HTC 8X. Questo sistema operativo causa blocchi e riavvii casuali sui dispositivi succitati che oltretutto peccano anche di autonomia proprio a causa di errori nel software.

Così, il primo trimestre del 2013 porterà con sé Apollo Plus, un update che risolverà tutti i problemi riscontrati finora. Non si tratta quindi di una major release sebbene saranno notevoli le modifiche apportate a quanti effettueranno l’upgrade. In particolare vi è la possibilità di supporto per le VPN, i fix per Wi-Fi Bluetooth e la presenza del Notification Center che avrà la funzione di raccogliere tutte le notifiche presenti sul telefono cellulare.

L’annuncio non arriva direttamente da Microsoft ma da Twitter e, più precisamente, da un utente sconosciuto che nel tempo è diventato fonte affidabile e certa per quanto riguarda il mondo Microsoft. Apollo Plus sarà distribuito in modalità OTA (Over the Air) così da permettere agli utenti di poter scaricare e installare laq modifica senza essere costretti al collegamento tra smartphone, computer o Mac. La nuova modalità di aggiornamento si uniforma agli standard di Android e Apple.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*