Facebook preferisce gli smartphone Android


By on novembre 28, 2012
Prev1 of 1Next

Nessuno avrebbe mai osato immaginarlo eppure è appena accaduto: i più grandi avversari protagonisti della scena internet del nuovo millennio, si stringono la mano. Stiamo parlando dei colossi Facebook e Google che finalmente sembrano aver trovato un primo punto di contatto. No, non stiamo parlando di un nuovo Social a cavallo tra Facebook e Google e nemmeno dell’integrazione del più importante motore di ricerca all’imponente Social Network che tra l’altro è in procinto di lanciarne uno proprietario.

I piani supremi di Palo Alto hanno optato per un drastico cambio di dispositivi mobile dei dipendenti che, se fino ad oggi utilizzavano I Phone di casa Apple, saranno lentamente proiettati verso l’utilizzo di smartphone targati Android. Pertanto, Mark Zuckenberg e soci hanno lanciato la campagna Droidfooding, nata con l’idea di incoraggiare i dipendenti per renderli favorevoli al cambio.

Oggi i muri degli edifici di Facebook sono tappezzati casino di poster bizzarri che vedono protagonista l’androide verde del sistema operativo mobile di Google. La classica icona di Android si trova dietro ad una ciotola piena di mangime. La parte alta del poster presenta in caratteri cubitali la scritta “Do you ‘Droidfood?”, una tagline nella parte bassa invece recita “Switch Today” incalzando a contattare l’Help Desk via e-mail.

Grazie a questa manovra, Facebook conta di rilevare oltretutto tutti i problemi del Social Network presenti durante la navigazione da dispositivo Android. L’apposita App dedicata al Social Network, lavorerà assieme ad uno strumento che con il nome di Range Shake, segnalerà ai tecnici qualsiasi problematica inerente la fruizione del portale.
Che sia il primo passo verso una conciliazione tra i due giganti?

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*