Google Play, ora è possibile prenotare libri

Lo store Google Play si arricchisce di un’altra importante novità dal punto di vista della lettura. Il colosso di Mountain View annuncia infatti che è possibile adesso prenotare gli eBook in uscita, così da ricevere regolarmente la propria copia sul dispositivo il giorno stesso in cui è prevista la pubblicazione del titolo sul catalogo virtuale. Non si tratta di una funzionalità attiva in tutti i territori, ma presto sarà estesa ai principali mercati.

Per prenotare un libro in uscita prossimamente basterà aprire la relativa scheda su Google Play, cliccare il pulsante “Pre-order” e seguire la procedura a schermo. L’utente effettua una prenotazione vera e propria, e naturalmente i soldi necessari all’acquisto verranno scalati automaticamente dal proprio credito a disposizione non appena l’eBook sarà pronto per il download. Nel caso si cambi idea, il consumatore ha la facoltà di annullare l’ordine e non spendere così il denaro previsto. Per il momento non è prevista l’espansione di questa funzionalità per altri settori di Google Play, come la sezione Musica.

È l’ennesimo passo in avanti di una piattaforma sempre più interessante, particolarmente ricca negli Stati Uniti e purtroppo ancora non altrettanto in Italia. All’appello manca infatti la sezione “Movies“, che permette all’utente di noleggiare e scaricare film da guardare direttamente sul proprio smartphone e tablet. La sensazione comunque è che non manchi poi molto.

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*