Novità per lo zoom poker di PokerStars


By on novembre 29, 2012
Prev1 of 1Next

Novità per lo zoom poker di PokerStars

Lo zoom poker, novità nel panorama italiano introdotta recentemente anche da altre poker room, ha subito delle variazioni molto di recente, in seguito alla decisione di concedere ai giocatori di aprire numerose sessioni (fino a quattro) per questa modalità.Sembra strano, ma ciò non era ancora possibile, probabilmente a causa dell’idea che già le modalità molto rapide di gioco previste dallo zoom poker lasciassero cadere la necessità di apparire più tavoli in contemporanea. Di fatto poi è questa la novità di questo poker molto veloce: appena foldi, il server invia immediatamente ad un altro tavolo.

Grazie a questa modifica da poco introdotta i tavoli aumenteranno probabilmente in modo esponenziale, accelerando a maggior ragione il gioco. Perché? Perché anche se, dopo un fold, si raggiungeva immediatamente un altro tavolo, bisognava comunque attendere l’arrivo di tutti i partecipanti, cioè fino al completamento del tavolo, per poter iniziare una nuova mano. Quindi, aumentando i giocatori e aumentando i tavoli, si ridurrà il tempo di attesa. è questa la convinzione di Giulio Astarita, Poker Room Manager di Pokerstars, che ha anche fatto un ulteriore annuncio:

“Abbiamo tantissime novità in arrivo, una delle quali saranno proprio i tornei in forma Zoom (cioè cambiando tavolo ad ogni mano), un po’ diversi e forse meno tecnici per i puristi ma sicuramente molto divertenti! Dobbiamo aspettare che vengano certificati, visti i rigidi (ma giusti) protocolli legali che ogni room autorizzata deve seguire.”

tra le novità c’è comunque anche l’attivazione di tavoli con limiti per il Texas Hold’em No Limit a 0,5-1€ e per l’Omaha Pot Limit a 0,05-0,10€. Un altro modo per incentivare la partecipazione, e ha quindi aumentare il numero di giocatori.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*