Microsoft Surface con Windows 8, ecco il prezzo


By on novembre 30, 2012
Prev1 of 1Next

Tolto finalmente il velo sul Microsoft Surface che, oggettivamente, aspettavano un po’ tutti. Quelli resi disponibili finora offrono infatti il sistema operativo derivato da 8, Windows RT, per garantire all’utente una semplice esperienza tablet. Con il “vero” Microsoft Surface, il colosso di Redmond vuole invece fare qualcosa di più: mischiare i concetti di tablet e laptop in un unico dispositivo, con lo stesso sistema operativo che è possibile installare su un PC Desktop. Ecco allora che nel mese di gennaio Microsoft lancerà il nuovo Surface con Windows 8 Pro a un prezzo di 899 dollari per il modello da 64 GB e di 999 dollari per quello con memoria doppia.

L’azienda spiega che entrambe le versioni conterranno un pennino Surface con tecnologia Palm Block, oltre alla possibilità di utilizzare le innovative Touch o Type Cover, vendute separatamente. Si precisa ulteriormente: il nuovo Surface funziona come un PC a tutti gli effetti. Tutte le applicazioni installate su Windows 7 saranno perfettamente compatibili, insieme ovviamente a quelle inedite sviluppate per interfaccia Metro. In teoria, sarà possibile anche giocare.

Le caratteristiche tecniche sono del resto quelle di un notebook di prima fascia: processore Intel Core i5 affiancato da un display da 10.6 pollici ClearType con risoluzione 1920×1080 pixel, l’equivalente del Full HD. Il tutto ha un penso inferiore al chilogrammo, per uno spessore al di sotto dei 14 mm. Non ci sono ancora informazioni sul lancio in Italia, la speranza è che non bisogni attendere troppo e che soprattutto il prezzo resti allineato a quello statunitense.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*