Google in continua crescita: Play Store in aumento del 300%


By on novembre 30, 2012
Prev1 of 1Next

Le ultime politiche introdotte da Google nel corso dell’ultimo anno che hanno visto un incremento e sviluppo del sistema operativo Android ma anche l’introduzione sul mercato di dispositivi tablet, quali il Nexus 7 e Nexus 10 ad un prezzo aggressivo, sembra che stiano dando i primi risultati positivi per l’intera piattaforma, che si riflettono anche sul Play Store con un incremento di vendite di applicazione davvero considerevole e che registra un impennata del 300% anno su anno.

Android Play Store

Lo stesso store di Google sta arrivando pian piano ad insidiare il leader degli store online, App Store, che ottiene sempre il primo posto in classifica per numero di vendite anche se i ricavi netti generati risultano essere in flessione rispetto agli anni precedenti. Come sempre il Giappone è il leader indiscusso per quanto attiene il numero dei download di Play Store. In questo paese  l’OS Google è visto decisamente bene anche grazie ai bassi prezzi dei dispositivi che vengono proposti sul mercato, rispetto a quelli distribuiti da Apple. Oltre a questo anche il numero dei download è cresciuto del 50% anno su anno, questo grazie all’introduzione del Play Store anche in nuovi paesi che portano un aumento dei download e di conseguenza anche degli introiti per Android.

Il sistema diventa sempre più appetibile anche per gli sviluppatori, che lasciano da parte i problemi di frammentazione dell’ecosistema Google visti i margini di guadagno che aumentano sempre di più visto l’esponenziale crescita di smartphone e tablet del robottino verde a livello mondiale.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*