LG Optimus Dual, ecco Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich


By on dicembre 1, 2012
Prev1 of 1Next

Dopo tanta attesa, gli appassionati che posseggono uno smartphone LG Optimus Dual potranno presto aggiornare, con notevole ritardo, alla versione Ice Cream Sandwich del sistema operativo mobile Android. Si tratta del difetto più grande rappresentato nel panorama dell’androide verde, visto che l’estrema frammentazione della piattaforma sui dispositivi di terze parti costringe spesso chi non possiede un device Nexus ad attendere diversi mesi, se non addirittura un anno intero, prima di essere aggiornati alle ultime versioni del sistema operativo.

A dare l’attesa notizia ai possessori di LG Optimus Dual è stata la pagina Facebook ufficiale italiana, la quale, in risposta ad alcuni utenti che chiedevano appunto delucidazioni sulla cosa, ha spiegato che mancano ormai poche settimane prima che l’update venga ufficialmente rilasciato, ma sicuramente entro il mese di dicembre tutti dovrebbero essere in grado di scaricare Ice Cream Sandwich sul proprio device. Un’ottima notizia dunque per uno smartphone non esattamente giovane, ma cui proprietari meritano almeno di passare alla versione precedente rispetto Jelly Bean, vero salto in avanti rispetto le precedenti edizioni.

LG Optimus Dual è arrivato sul mercato nel marzo del 2011, stuzzicando subito l’appetito degli appassionati attirati dalla presenza, per la prima volta, di un processore dual core NVIDIA Tegra 2. È stato anche il primo smartphone a supportare il formato Full HD, reso alla perfezione dal display da 4 pollici. In sostanza, un gran bel pezzo hardware non supportato però degnamente dal suo produttore. Si spera che episodi del genere non si ripetano in futuro.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*