Nokia ha deciso di produrre smartphone con Android?


By on dicembre 2, 2012
Prev1 of 1Next

Solitamente guardando le offerte di lavoro delle varie aziende nel campo dei dispositivi mobili spesso si possono trovare delle indicazioni molto importanti sulle strategie future delle stesse. Una recente offerta di lavoro per la ricerca di un ingegnere Linux esperto in “embedded Linux middleware” sembra far pensare che Nokia stia guardando con interesse a sviluppare con il sistema operativo Android ed introdurlo sui propri device.

Nokia Android

Al momento è solo una supposizione dato che  viene ricercata solamente una figura di quel genere e sicuramente non si può effettuare un cambiamento così radicale con solo un ingegnere al lavoro. Tale ipotesi sembra quindi difficoltosa, mentre è più ragionevole che questo annuncio significhi che l’azienda finlandese stia guardando con interesse la possibilità di sviluppare delle applicazioni per la piattaforma Android, Un ipotesi potrebbe essere quella che Here Maps, da poco rilasciata per il sistema operativo iOS, possa essere programmata anche per la piattaforma Android.

Sembra inoltre strano che quando sta per partire la vera vendita dei dispositivi Nokia con sistema operativo Windows Phone 8, Nokia possa già aver deciso di abbandonare la barca Microsoft per buttarsi di quella si Google. L’azienda finlandese potrebbe quindi tenersi un asso nella manica nel caso le cose non andassero per il meglio, anche se sembra che l’avvio dei device con il nuovo WP8 stia ottenendo dei risultati interessanti.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*