Facebook interessata all’acquisto di Whatsapp


By on dicembre 4, 2012
Prev1 of 1Next

Il più famoso social network del mondo ovvero Facebook, nonostante non abbia avuto un grosso impatto nel mondo della borsa con il rilascio delle proprie azioni, sta continuamente lavorando per potenziare ed espandere il proprio business. Dopo aver acquisito negli scorsi mesi il social network fotografico Instagram, ora Mark Zuckerberg sembra sia intenzionato a mettere mano al portafoglio per acquistare il noto servizio WhatsApp.

WhatsApp Android

Per chi non lo conoscesse WhatsApp è un noto servizio di messaggistica che attraverso un apposita applicazione per dispositivi mobili viene utilizzato a livello mondiale da milioni di utenti che possono così, spendendo pochi euro per il suo acquisto, inviare un numero illimitato di messaggi, immagini e molto altro ancora. Tale app a differenza di altri servizi quali iMessage di Apple, risulta essere multipiattaforma e permette così di inviare messaggi ad utenti che usano tale servizio ma su piattaforma diverse tra cui iOs, Android, Symbian ed altro.

Sembra da ultimi rumors che Facebook abbia deciso di acquistare WhatsApp, e che le trattative tra le due aziende siano a buon punto, anche se al momento non si ha notizia quale sian la base di contrattazione per quanto attiene questa acquisizione. Ecco quanto riportato da Techcrunch a riguardo:

WhatApp, l’app di messaggistica mobile multi-piattaforma che è riuscita ad ottenere successo senza banner pubblicitari, è stata contattata da Facebook per essere acquisita, secondo alcune fonti vicine alla situazione. Stiamo ancora indagando sul potenziale prezzo ed altri dettagli in merito allo stato dell’accordo ma essendo il settore mobile l’ultimo campo di battaglia, un’acquisizione del genere è più che comprensibile.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*