Samsung Galaxy S3, ecco Android 4.1.2 Jelly Bean


By on dicembre 6, 2012
Prev1 of 1Next

Samsung Galaxy S3 si prepara ad accogliere finalmente in via ufficiale Android 4.1.2 Jelly Bean. Si tratta di un ulteriore aggiornamento al sistema operativo targato Google, che da poco si è aggiornato alla versione 4.1.1 per il terminale di punta di casa Samsung, pensato per aggiungere ulteriori migliorie allo smartphone oltre a varie funzioni riprese, in gran parte, dal Galaxy Note 2, altro importante esponente della linea di dispositivi offerta dal colosso coreano. La distribuzione dell’aggiornamento è iniziata ancora una volta in Polonia, selezionato come “paese-test” da Samsung. Dopo le ultime valutazioni, partirà nei prossimi giorni/settimane il roll-out anche nel resto del mondo, Europa ovviamente compresa.

Ma andando subito a scandagliare la lista delle novità introdotte dall’update, quella più interessante riguarda sicuramente la funzionalità Multi View tipica del Samsung Galaxy Note 2, che permette di controllare più finestre contemporaneamente nella stessa schermata. Arriva anche Page Buddy, feature utile per ricevere informazioni e comandi aggiuntivi quando si compiono specifiche azioni, come il collegamento di cuffie o auricolare. Da sottolineare inoltre la presenza di una nuova applicazione per la galleria delle immagini, sempre “presa in prestito” dal Note 2.

Si continua con la gestione personalizzata del centro notifiche, con la possibilità di disabilitare lo slide che gestisce la luminosità dello schermo, miglioramenti alla tastiera virtuale ispirati da Android 4.2 e le applicazioni Paper Artist e Group Cast. L’aggiornamento sarà disponibile sia in modalità OTA che tramite il software Samsung Kies.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Sony Xperia 2012, dettagli aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean - -

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*