Google annuncia i numeri del social Google+


By on dicembre 6, 2012
Prev1 of 1Next

Per la prima volta dalla sua creazione, Google ha rilasciato i dati relativi al proprio social network Google+. L’occasione è stata quella relativa alla presentazione di nuove funzionalità per il social network di BigG che incomincia ad ottenere dei numeri importanti tanto da far accendere il campanello d’allarme gli altri due colossi del settore social che sono Facebook e Twitter.

Google+

Le statistiche aggiornate mostrano la presenza sul social Google+ di 500 milioni di utenti, mentre 235 milioni stanno attivamente utilizzando le funzioni Google+, questo secondo quanto scritto sul blog aziendale dal Google Senior Vice President Vic Gundotra. 135 milioni gli utenti sono attivi nel flusso Google+,  che risulta essere l’equivalente del servizio di news feed di Facebook. I numeri snocciolati da Gundrota mostrano una crescita significativa dallo scorso mese giugno, quando il social poteva contare “solo” su 250 milioni di account totali e 150 milioni di utenti attivi al mese.

“Questo entusiasmo noi di Google pensiamo derivi dai nostri strumenti che costruiscono relazioni reali, in un luogo di ritrovo dal vivo, in giro per una foto mozzafiato, o con una ristretta cerchia di amici”,ha affermato lo stesso Gundrota.

Il social però naviga ancora molto lontano dal colosso Facebook, che conta su 1 miliardo di utenti attivi al mese, la crescita però mostra che il social network di Google non è qualcosa da ignorare. Anche se non si utilizza il servizio come un sostituto vero di Facebook, sta diventando sempre più complementare ad altri servizi di Google. Questo lo rende una sorta di cavallo di Troia social networking per Google, e una minaccia sempre più grande a Facebook.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*