Protezione dei dati personali con Norton by Symatec.


By on dicembre 10, 2012
Prev1 of 1Next

La sicurezza su internet, molto spesso viene sottovalutata. La rete pullula di truffatori, hacker o semplici malviventi che hanno trovato una fonte di guadagno specializzandosi nei reati informatici.

 

Gli attacchi alla nostra privacy, possono essere condotti in migliaia di modi, alcuni destinati a colpire solo gli utenti meno esperti, mi riferisco ai casi di phishing.

 

Altri potrebbero colpire anche utenti esperti e con buona dimestichezza in rete.

 

Pochi mesi fa, Microsoft, quindi decisamente non gli ultimi arrivati, hanno ammesso che su molte versioni di Explorer, vi era una grave vulnerabilità che navigando su siti infetti, sarebbe potuta degenerare, in codice infetto.

 

Se anche Explorer che è utilizzato da circa il 30% dei navigatori mondiali, è incappato in problemi seri, significa che anche se non si vedono, utilizzando la rete si corrono molti rischi.

 

Il mio suggerimento è di prestare estrema attenzione, in modo particolare per le password dei servizi sensibili come quelli bancari dispositivi, ma soprattutto, credo sia indispensabile utilizzare prodotti professionali per la sicurezza personale e aziendale.

 

Norton by Symantec, da sempre in prima linea nel contrastare i reati informatici, con molti prodotti adatti a tutte le tipologie di rischio e di budget.

 

Diffidate da antivirus on-line o scansioni gratis, che nella maggior parte delle volte, nascondono virus camuffati.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*