La protezione malware di Android 4.2 copre solo il 15% degli attacchi


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on dicembre 11, 2012
Prev1 of 1Next

Android 4.2 è stato in questi ultimi mesi spesso al centro dell’attenzione sia per aspetti positivi che meno, esso infatti sembra essere stato effettuato in maniera molto frettolosa in modo tale da riuscire ad implementarlo sulle nuove generazioni dei dispositivi Nexus prodotti da Google in collaborazione con altri produttori. E’ capitato che nella compilazione di questo nuovo firmware Google abbia introdotto qualche svista, come nel caso del calendario con la mancanza del mese di dicembre, ma alla fine questo è risultato un aggiornamento molto positivo per tutti coloro che lo hanno provato sui device di ultima generazione.

Android Malware Antivirus

Android 4.2 ha introdotto però, tra le varie funzionalità, anche una maggiore sicurezza che permette di gestire applicazioni e programmi in maniera diversa rispetto alla precedente versione integrando anche un sistema Anti Malware. Questa nuova protezione è stata oggetto di analisi accurata da parte della North Carolina State University che sembra però non aver riscontrato un efficacia rilevante di tale nuova funzionalità, su un campione di ben 1260 malware, il sistema Google ne ha rilevati solo 193, in pratica circa il 15%.

La verifica con software Antivirus di terze parti non ha fatto altro che sottolineare  gli scarsi risultati ottenuti dal sistema Google, infatti con questi software i risultati ottenuti erano compresi tra il 51% e il 100%. certo è che per ora il sistema Google non può garantire la stessa funzionalità rispetto ai software di terze parti, ma sicuramente è una buona idea quella di integrare un sistema simile sui dispositivi mobili.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*