iPad Mini 2 presenterà il Retina Display?


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on dicembre 14, 2012
Prev1 of 1Next

ipad mini apple 2Seppur come tablet sia particolarmente apprezzato, uno dei difetti peggiori di iPad Mini risiede sopratutto nel display, dalla risoluzione inferiore rispetto altri esponenti della concorrenza e incapace di restituire il medesimo effetto meraviglia che i tablet iPad da 9.7 pollici riescono a garantire. L’assenza di uno schermo di tipo Retina insomma si è fatta sentire, per questo è molto probabile che con la prossima generazione di iPad Mini, Apple possa decidere di fare un passo indietro e regalare ai futuri acquirenti del secondo modello del tablet da 7 pollici un dispositivo dal display finalmente al passo con le aspettative.

A riportare la notizia sono alcune fonti ben informate, che si dicono sicure del fatto che la casa di Cupertino abbia deciso di installare un display di tipo Retina in iPad Mini 2 così da migliorare considerevolmente la qualità. Se Apple usasse la stessa tecnologia presente negli ultimi iPad e iPhone, lo schermo del nuovo tablet, che ipotizziamo sarà disponibile sul mercato entro la prossima estate, avrebbe una risoluzione di 2058 x 1536 pixel e una densità di ben 326 ppi. Un passo in avanti netto e importante rispetto il modello attuale, anche se vi sono dubbi sull’effettivo raggiungimento del risultato, soprattutto per motivi legati ai costi.

Nel frattempo, si parla anche di iPad 5, il cui lancio dovrebbe avvenire durante la prossima stagione primaverile considerata la nuova strategia di aggiornamenti applicata da Apple per la famiglia. L’azienda sembra abbia deciso di utilizzare un nuovo pannello con una sola barra LED per la retroilluminazione, così da ridurre il peso del tablet.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*