Facebook: arriva la nuova applicazione nativa su Google Play


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on dicembre 15, 2012
Prev1 of 1Next

Era stata annunciata ormai da diversi mesi, ed era attesa dagli utenti Android in maniera molto passionale, visti i problemi cronici della versione precedente, si tratta dell’applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo Google realizzata dal famoso social network Facebook. Si tratta di un applicazione nativa, sviluppata proprio dal team Facebook e che rivoluzione quello che finora avevate visto nelle versioni precedenti.

Facebook per Android

Innanzitutto il miglioramento è subito evidente solo entrando nella nuova applicazione, la velocità infatti risulta essere di molto migliorata, ma è tutta la fluidità delle varie operazioni che è migliorata in senso generale, dando così agli utenti una nuova esperienza di utilizzo di Facebook sui dispositivi Android. Oltre a questo abbiamo anche altre nuove funzioni implementate:

  • Caricamento più veloce della sezione Notizie del diario
  • Apertura delle foto con un tocco, per consentire il click su “Mi piace” e commentare rapidamente
  • La nuova barra delle notizie consente la visualizzazione di altre senza il bisogno di aggiornare

Graficamente non ci sono grosse differenze, anche se sono state introdotte alcune features già presenti su iOS come il banner “new story” che apparirà quando arriveranno nuovi post mentre state navigando. È inoltre stata migliorata la gestione della memoria, il “garbage collection,” ed è stato infine introdotto un engine di scrolling proprietario.

La nuova applicazione Facebook la potete trovare disponibili su Google Play gratuitamente ed è scaricabile dal seguente link.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*