Amazon avvia la produzione del proprio primo smartphone


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on dicembre 18, 2012
Prev1 of 1Next

Dopo il successo ottenuto con il tablet Kindle Fire nel 2011 e Kindle Fire HD Amazon sembra puntare dritto al prossimo 2013 con l’idea di introdurre un nuovo smartphone. Il produttore è lanciato nel mondo dei dispositivi mobili dopo il successo del proprio primo tablet, ed ha definito gli accordi per la produzione di tale device con la cinese Foxconn. A vincere la gara per la produzione è stata la famossissima cinese Foxconn, che realizza la quasi totalità dei prodotti elettronici presenti al mondo e partner storico per la produzione di device mobili Apple.

Il dispositivo potrebbe avere sicuramente un prezzo molto spinto al ribasso, si parla di una cifra compresa tra 100 e 200 dollari, e lo smartphone Amazon dovrebbe puntare ad un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso come avvenuto per il Kindle Fire. Questa mossa potrebbe, come accaduto nel campo tablet, portare anche gli altri concorrenti ad una sorta di gara al ribasso per contrastare l’operato di Amazon.

Tale device potrebbe vedere la luce tra il secondo e terzo trimestre del 2012, quindi in un periodo compreso tra aprile e settembre prossimo, con molta probabilità dopo gli eventi di due altri grossi produttori quali Google ed Apple. Lo smartphone potrebbe arrivare nei principali mercati in cui ad oggi Amazon commercializza i propri prodotti, la prima parte di produzione riguarderebbe 5 milioni di dispositivi ma sono previste già delle altre forniture successive.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*