Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 in ritardo


By on dicembre 19, 2012
Prev1 of 1Next


Brutte notizie per tutti gli appassionati possessori di un Samsung Galaxy S2. La data di aggiornamento a Jelly Bean, ultima versione del sistema operativo Android, è stata ulteriormente rinviata ai primi mesi del 2013, presumibilmente tra gennaio e febbraio. A darne notizia è il sempre ben informato portale di SamMobile, che ha spiegato come l’ulteriore ritardo è probabilmente legato a una falla di sicurezza relativa ai dispositivi con processore Exynos scoperta nei giorni scorsi. Tra i device coinvolti pare vi siano anche i recenti Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2.

Tornando però all’argomento principale di questo articolo, l’aggiornamento a Jelly Bean per i Samsung Galaxy S2 è diventata una telenovella paragonabile quasi a quella che coinvolse la pubblicazione di Ice Cream Sandwich, precedente versione di Android. Samsung Svezia parlò infatti dell’update a Jelly Bean addirittura per il mese di ottobre, salvo spostare la data prima a novembre, poi a dicembre. Ora sembra che l’attesa si protrarrà fino a gennaio, e in molti temono che si arrivi persino a febbraio.

Naturalmente la speranza è che non sia così, e che questo rinvio sia davvero legato semplicemente a fattori esterni come la vulnerabilità che si accennava nel primo paragrafo. Samsung potrebbe aver deciso, semplicemente e comprensibilmente, di rinviare ancora una volta l’aggiornamento per presentarlo ai consumatori già completo del fix necessario a risolvere il bug. Meglio un pacchetto comprendente entrambi gli update, che uno soltanto per poi doverne attendere un altro pensato specificatamente per la vulnerabilità. Si attendono in questo senso informazioni precise dall’azienda.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*