Nuovi tablet 7 pollici per HTC e Acer


By on dicembre 22, 2012
Prev1 of 1Next

In previsione dell’immediato spostamento del mercato Hi-Tech dal computer ai tablet, molte sono le aziende che annunciano i loro ingressi in campo per concorrere con i colossi che oggi rispondono più di tutti con  il nome di Google, Amazon e Apple.

In particolare, un nuovo segmento sembra andar per la maggiore, ovvero quello dedicato ai tablet con display da 7 pollici, misura ideale questa per una massima portabilità anche senza l’ausilio di borse a tracolla. A far le scarpe all’iPad mini di casa Apple, al recente Nexus 7 di Google o ancora al Kindle Fire di Amazon, arrivano Acer e HTC, pronte con nuove tavolette dai prezzi altamente concorrenziali.

viewsonicviewpad703

HTC in particolare promette il lancio casino online sul mercato dei nuovi dispositivi entro il terzo trimestre del 2013. Secondo quanto riportato da Bloomberg, i nuovi tablet HTC si baseranno su sistema operativo Windows RT ed avranno schermo con display da 7 e da 12 pollici, il primo dei quali con tutte le caratteristiche di un qualsiasi telefono cellulare, proprio secondo le orme tracciate dall’ancora valido Samsung Galaxy Tab 7.

Acer invece proporrà il suo Iconia B1 in data 8 gennaio presso il Consumer Electronic Show 2013 che avrà luogo a Las Vegas. Acer conta di guadagnare la prima linea nel mercato tablet grazie al prezzo di questo nuovo Iconia per il quale è prevista una versione Wi-Fi con costi compresi tra 99 e 129 dollari.

Il colosso di Taiwan non esclude a priori la possibilità di un’ulteriore versione 3G per il quale però il prezzo lieviterebbe per raggiungere i 150 dollari, ben al di sotto del suo diretto concorrente Nexus 7 di Google che viene venduto al prezzo di 249 dollari.
Iconia B1 dispone comunque di una dotazione hardware di tutto rispetto guidata dal sistema operativo Androoid e da un processore dual core da 1,2 GHz.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*