Ecco le migliori applicazioni Android 2012 secondo Nielsen

By on dicembre 23, 2012
Prev1 of 1Next

Nielsen, nota società che si occupa di effettuare analisi di mercato e statistiche ha raccolto i dati relativi alle migliori applicazioni Android di questo anno 2012 che sta per finire. I dati sono stati registrati da gennaio fino ad ottobre ed hanno valutato i dati relativi agli utenti unici che hanno utilizzato le varie applicazioni, stilandone così la classifica delle migliori. A dominare la classifica troviamo Google Search, con 44 milioni di utenti unici medi, applicazione che permette di utilizzare il proprio device Android mediante comandi vocali. L’applicazione che invece ha ottenuto un tasso di crescita maggiore è invece Twitter, che sale del 122% rispetto all’anno precedente, questo sta a testimoniare come il Google Play Store ed in generale l’ecosistema Android sia cresciuto molto nell’ultimo periodo.

android-migliori-app

Andando a dare un occhiata  alla classifica troviamo nelle prime posizioni Google Search, Gmail Facebook; medaglia di legno va alla quarta classificata Google Maps. In quarta posizione troviamo invece YouTube che però anch’essa registra un tasso di crescita del 70%. Tra le prime dieci l’unica applicazione a risentire di un tasso negativo, purtroppo, è Advanced Task Killer.

I dati dimostrano come le applicazioni Google vadano a monopolizzare gran parte della classifica delle migliori applicazioni Android del 2012, ma l’ecosistema di Google è in continuo sviluppo ed i numeri di crescita sono sempre più alti con il passare dei mesi, e questo natale potrebbe essere un altro momento di grossa crescita per l’acquisto e l’attivazione di nuovi smartphone e tablet.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>