I Google Glasses non sono un semplice progetto, ecco il primo prototipo


By on aprile 7, 2012
Prev1 of 1Next

Nelle ultime settimane Google ha reso noto un nuovo progetto del tutto rivoluzionario, che riguarda un paio di occhiali davvero speciali che racchiuderebbero in davvero poco spazio un vero e proprio dispositivo. Sembrerebbe una cosa di fantascienza ma sembra che il progetto non sia solo frutto della fantasia dei designer di Google ma bensì lo stesso sarebbe un progetto già avanzato con tanto di primo prototipo in corso di testing dal gigante di Mountain View.

Il progetto è stato mostrato sulle pagine di Project Glass, un progetto riguardante degli occhiali che riescono ad interagire attraverso l’utilizzo della voce, grazie ad un controllo avanzato vocale decisamente migliore di quanto utilizzato finora da Google, vediamo un breve video in cui viene mostrato questo nuovo progetto:

Un idea davvero ambiziosa che potrebbe trovare numerose applicazioni nel futuro, ed essere introdotte anche in eventuali lenti a contatto oppure lenti applicate a degli occhiali. A testimoniare che tale progetto non è solo un qualcosa per ora sulla carta, arriva anche la conferma ufficiale,  infatti alcune persone hanno incontrato Sergey Brin, uno dei fondatori di Google, ad un evento di beneficienza della Foundation Fighting Blindness. La notizia di per se non è particolare se non fosse che Brin stava indossando proprio quello che sembrava un primo prototipo di questi Google Glasses.

Gli occhiali hanno una linea davvero interessante  e piacevole e sono poco appariscenti, sembrando del tutto simili a quelli che sono dei normali occhiali. Durante il colloquio con Brin le persone hanno potuto anche constatare che il dispositivo probabilmente era funzionante ed acceso, come testimoniato da un led intermittente posto su di essi. Sembra quindi un progetto destinato ad essere rilasciato veramente sul mercato nei prossimi anni.

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*