iPhone 5: ne avete mai visto uno curvo?


By on dicembre 27, 2012
Prev1 of 1Next

In questi anni di problemi o presunti tali legati ai dispositivi mobili Apple ne abbiamo visti parecchi, dai più seri quali l’antenna gate del 2010 con l’iPhone 4, o i graffi e segni vari sull’iPhone 5 a quelli più isolati quali l’esplosione di alcuni dispositivi. Mai però avevamo visto un iPhone curvato, si avete proprio capito bene si tratta di un iPhone 5 che si è letteralmente piegato sotto delle particolari pressioni. Come vedete dalle immagini non si tratta certo di qualche fenomeno illusionistico, ma bensì di iPhone 5 veri e propri che si sono curvati in maniera preoccupante.

iphone5-curvo-2

Dobbiamo subito dire che tali fenomeni sono dovuti a situazioni particolari in cui il dispositivo è stato oggetto di pressioni accidentali, ma i casi registrati e raccolti da un sito francese non sono proprio pochi. A determinare tutto questo sarebbe una pressione esercitata nella parte superiore del dispositivo, che porterebbe, con un effetto simile ad una leva, a piegare la struttura in alluminio e leghe dell’iPhone 5. Al momento non si è a conoscenza dei motivi che hanno portato a tale curvatura, ma potrebbe essere causata dall’alluminio utilizzato per questo nuovo prodotto, il quale sarebbe più flessibile e morbido di quello utilizzato nelle versioni precedenti.

Ovviamente si tratta di situazione estreme, ad esempio un utente ha dimenticato il proprio device nella tasca posteriore dei propri pantaloni sedendosi sopra ad esso. Quindi nessun allarmismo ma una raccomandazione ad essere delicati con il proprio iPhone 5.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*