Hyundai sostituisce le chiavi dell’auto con il proprio smartphone


By on dicembre 31, 2012
Prev1 of 1Next

Il produttore Hyundai sta lavorando ad un concept di autovettura che interagisce direttamente con il proprio smartphone che grazie alla tecnologia NFC sarà in grado di sbloccare la serratura delle portiere dell’auto. Così facendo si può mettere in cantina le chiavi che finora utilizziamo nella maggior parte delle autovetture.La funzione permette queste funzionalità grazie ad alcuni semplici Tag NFC, che sono stati prodotti appositamente per questa funzione.

Hyunday-Concept-car-NFC

Si tratta di un progetto ampio che tenta di portare una sempre maggior interazione tra smartphone ed auto chiamato “Hyundai Connectivity Concept Car”, ed è stato presentato in anteprima al salone di Francoforte. Nell’auto troveremo un alloggiamento dove posizionare lo smartphone per permettere l’interfaccia con il computer di bordo e visualizzare contenuti multimediali sul display da 7 pollici posizionato sulla plancia, il tutto grazie alla funzione Mirrolink.

Altra novità riguarda la ricarica wireless, Hyundai ha introdotto sulla basetta di alloggiamento lo standard di ricarica senza fili in modo tale da non avere più in giro altri cavi per il collegamento del dispositivo. Alcune di queste novità le potremo vedere  al prossimo CES 2013 che si terrà nei primi giorni di gennaio, questo dimostra però il sempre più crescente interesse delle case automobilistiche per il mondo dei dispositivi mobili.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*