Samsung introdurrà uno smartphone con OS Tizen al MWC 2013


By on gennaio 1, 2013
Prev1 of 1Next

Sembra che il produttore coreano Samsung non voglia abbandonare il progetto per lo sviluppo di un proprio sistema operativo che permetta alla stessa azienda coreana di essere come Apple, azienda che produce sia la parte hardware che software dei propri prodotti mobili. abbandonato così il progetto di OS Bada, sembra che la ditta coreana stia lavorando con Intel per introdurre al prossimo MWC 2013 uno smartphone con un nuovo sistema operativo Tizen, realizzato insieme a Intel.

Samsung-Tizen-OS

Si tratta di un progetto ambizioso, che vedrà nel corso del 2013 la distribuzione di diversi smartphone con tale supporto, nel cercare di diversificare la propria produzione dall’OS di google. Samsung infatti deve molto del suo successo anche al sistema operativo Android ma vorrebbe essere meno dipendente dalle scelte nel campo software operate da Google. Samsung vuole quindi essere meno Google dipendente e punta molto su questo nuovo progetto di piattaforma Tizen.

A confermare l’arrivo di Tizen c’è anche un giornale giapponese Yomiuri Shimbun,il quale riferisce che il maggior operatore telefonico giapponese NTT DoCoMo, sarà il primo ad adottare il primo dispositivo Tizen nel proprio listino di vendita. La presentazione del primo smartphone con tale piattaforma Tizen potrebbe quindi essere prevista per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà il prossimo mese di febbraio. Resterà da capire, durante tale avvenimento quale sarà il potenziale e le funzionalità che andrà a mostrare questo nuovo sistema operativo prodotto da Samsung ed Intel.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*