iPhone, la funzione Non Disturbare si disattiva automaticamente


By on gennaio 3, 2013
Prev1 of 1Next

non disturbare iphone
Il nuovo anno ha riservato una brutta sorpresa a tutti gli appassionati Apple, costretti a dover gestire un piccolo bug di sistema su iPhone. A partire dal primo gennaio 2013, infatti, la funzione “Non Disturbare” rimane misteriosamente attiva senza dare la possibilità al consumatore di correggere la cosa tramite una nuova impostazione delle fasce d’orario. Apple ha fatto però sapere che non ha in mente di distribuire un aggiornamento per risolvere il malfunzionamento, dato che sparirà automaticamente dalla prossima settimana, partendo da lunedì 7 gennaio.

La funzione “Non Disturbare” è stata introdotta di recente con il lancio di iOS 6, ultima versione del sistema operativo mobile di casa Apple. La sua attivazione permette all’utente di non ricevere notifiche sonore alla ricezione di SMS, chiamate, email o altro ancora. Il consumatore ha comunque la facoltà di escludere da questa limitazioni determinati contatti, selezionando persino delle fasce d’orario in cui disattivare o meno questa modalità. Quest’ultima parte è quella coinvolta dal bug, visto che ignora letteralmente le indicazioni fornite dall’utente lasciando attivata in modo perenne la funzione.

Apple ha spiegato che il problema si risolverà da solo il 7 gennaio. Non è stato spiegato il perché, né le cause che hanno portato al malfunzionamento. Fino a quel momento dunque gli utenti saranno costretti ad attivare e disattivare manualmente la funzionalità.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*