Facebook Messenger 2.1 introduce le chiamate VOIP ai propri amici


By on gennaio 3, 2013
Prev1 of 1Next

Nella serata odierna il social network Facebook ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria applicazione per dispositivi mobili denominata Facebook Messenger, che si aggiorna alla versione 2.1 e viene resa disponibile sia per la piattaforma iOS che per quella Android. Tra le diverse novità introdotte nella versione 2.1 c’è la possibilità per gli utenti di inviare dei messaggi vocali verso i propri amici in maniera molto rapida, potendo così esprimere quello che le parole scritte non riescono.

facebook-messenger-app

Le novità di Facebook Messenger non sono finite qui, un altra grossa funzione introdotta è quella relativa alla possibilità di  effettuare delle chiamate VOIP sfruttando la connettività alle reti WiFi oppure grazie alla connessione dati del vostro dispositivo. Questo fa parte del piano molto ampio di Facebook di rendere Messenger una soluzione di messaggistica unificata, a cui al momento manca ancora solo la possibilità di effettuare delle video chat. Questo serve a sgomberare i rumors che volevano il famoso social network molto vicino al servizio di messaggistica WhatsApp. Vediamo il changelog ufficiale di questa versione 2.1:

• inviare un breve messaggio vocale dove il messaggio scritto non arriva
• chiamare gli amici gratuitamente grazie a Facebook Messenger
• altri miglioramenti e correzioni di bug

La novità delle chiamate VOIP verrà progressivamente introdotta nei paesi in cui la nuova versione dell’applicazione è stata resa disponibile. Come dicevamo Facebook Messenger è disponibile gratuitamente al download sia su App Store che su Google Play Store.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*