Google Play Store: prevista quota 1 milione di app per giugno


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on gennaio 5, 2013
Prev1 of 1Next

Il Google Play Store è sicuramente uno degli Store digitali in maggiore evoluzione, spinto dalla propulsione delle vendite di dispositivi con sistema operativo Android anch’essa in forte crescita a livello mondiale. Così BigG sta lavorando sodo per migliorare ed ampliare le funzionalità di questo negozio virtuale ancora giovane come età anagrafica, pianificando molti aggiornamenti previsti anche per questo 2013 ed il rilascio in altri paesi per completare così sempre di più la diffusione dello stesso.

google-play-applicazioni

Per capire l’esplosione di questa piattaforma avvenuta negli ultimi anni basta dare un occhiata al numero di applicazioni che sono disponibili sullo store, nei primi due anni di vita a partire dal 2008, il numero di applicazioni è arrivato a quota 100.000, cifra che rileva le difficoltà iniziali di sviluppo della piattaforma, ma a distanza ulteriori due anni e mezzo, ovvero a giugno 2013, la situazione potrebbe cambiare radicalmente, ed il numero delle applicazioni potrebbe toccare quota 1 milione.

I numeri provengono dalla società The Sociable, essi mostrano che quando ancora lo Store si chiamava Android Market, aveva raccolto  solo 16.000 applicazioni nel primo anno (dicembre 2009). Come accennato, il numero è salito a 100.000 l’anno dopo (ottobre 2010). Solo due anni dopo, abbiamo ottenuto i numeri ufficiali ultimi la Play Store che vedono la presenza di ben  700.000 applicazioni ad ottobre 2012.

The Sociable prevede che ci sono attualmente 800.000 applicazioni nel Play Store di Google che saliranno a 900.000 entro aprile, ed arriveranno a quota intorno al giugno del 2013. Questo mostra che il Play Store è cresciuto più rapidamente dei iTunes App Store per un determinato periodo di tempo, cosa che fa presupporre che Android riesca ad ottenere 1 milione di applicazioni prima di Apple.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*