Nokia: possibile l’utilizzo di Android sugli smartphone


By on gennaio 8, 2013
Prev1 of 1Next

Nokia ha puntato per la sua ripresa tutto su Microsoft e sul nuovo sistema operativo Windows Phone 8, nonostante però tale nuovo OS sia decisamente un ottimo prodotto finora sul mercato non ha ottenuto tutto quel successo che sia Nokia che Microsoft si aspettavano. Durante un’intervista al giornale El Pais il CEO di Nokia Stephan Elop ha rilasciato delle particolari ed interessanti affermazioni per quanto attiene l’ecosistema Nokia e le mosse future dell’azienda, e sopratutto sulla possibilità di utilizzare il sistema operativo Android sui propri smartphone.Vediamo le sue parole:

Nella guerra degli ecosistemi, noi stiamo combattendo con Windows Phone. E continuiamo a chiederci che direzione prenderà il futuro, che ruolo avrà HTML5 e che ruolo avranno Android o gli altri nel futuro?Guarderemo sempre verso il futuro,siamo focalizzati su Windows Phone ma non escludiamo nulla.

Nokia-smartphone-Android

Elop ha lasciato quindi intendere che Nokia non chiude la porta ad Android, che potrebbe ritornare molto utile all’azienda permettendo ad essa di poter confrontarsi ad armi migliori con i maggiori produttori del settore quali Apple e Samsung. Non sorprenderebbe quindi se il sistema operativo di casa Google arriverà un giorno anche sui dispositivi della casa svedese Nokia. si preannuncia quindi un 2013 molto ricco di avvenimenti non solo per il rilascio di nuovi device ma anche per lo spostamento dell’assetto dei maggiori produttori di dispositivi mobili.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*